lunedì 14 marzo 2011

Stuzzichini sfiziosi

Una serata con amici, uno scambio di conoscenze, un gioco, una ricorrenza. Tutto può essere motivo per stare insieme, per conoscersi e c'è l'occasione per offrire qualcosa di speciale, qualcosa di nuovo, qualcosa che esprima la cura e l'attenzione verso i nostri ospiti.

BOCCONCINI
Sbattete in una terrina del mascarpone con del burro ammorbidito.
Spalmate con questa crema del pancarrè che avrete tagliato a forma rotonda e coprite con delle fette sottili di tartufo. Servite con vino bianco freddo.
Prendete una parte della crema e fatene tante palline.
Tritate finemente del prezzemolo e dei gamberetti lessati, condite con pepe grosso e mescolate bene il tutto. Ponete il trito su un piatto e rotolateci le palline, sistematele su un piatto rivestito di foglie di lattuga, mettetele in frigo e servitele con della wodka.

SALMONE DEL PIACERE
Lessate mezzo chilo di asparagi, scolateli ed eliminate i gambi, lasciando solamente la parte verde. Prendete delle fettine di salmone e arrotolatele sulle punte di asparagi. Infilzatele con degli stecchini per tenerle chiuse, assieme ad una fetta di uovo sodo. Disponetele poi su piccole fette di pane nero o di pane di sesamo.

LOVER
togliete la polpa ad un piccolo melone, dopo averlo tagliato a metà nel senso della lunghezza.
Cercate di non sciupare la buccia che poi vi servirà come piatto di portata. Fate a dadini la polpa del melone e mescolatela a tre etti di scampi lessati e sgusciati. Unite della maionese e amalgamate il tutto, aggiungendo un goccio di ketchup, un cucchiaio di panna e un pizzico di peperone rosso tritato. Sistemate il composto nei gusci del melone e mettete in frigo. Prima di servire versateci un po' di wodka mescolata a due gocce di tabasco e spoverizzate con pepe di Cajenna.

COPPE CREMOSE AL CURRY
Fate rassodare 6 uova, sgusciatele, fatele a pezzettini e mettetele in una terrina. Mescolate con abbondante maionese, un quarto di panna, un cucchiaio di curry in polvere, un goccio di cognac e versate nelle coppette di vetro. Servite fredde.

DELIZIA RUSSA
Fate bollire tre etti di vitello e tre etti di pollo nel brodo. Scolateli e tagliateli a listarelle. Poneteli in un'insalatiera ed uniteci tre uova sode tagliate a spicchi, un etto e mezzo di prosciutto di Praga tagliato a dadini, sei cipolline e sei cetriolini sottoaceto sminuzzati. Condite il tutto con della senape, mescolate con panna fresca e servite in coppette.


Nessun commento:

Posta un commento