sabato 5 marzo 2011

Pollo alle mandorle

Ingredienti: un petto di pollo, mandorle, cipolla, zenzero, olio di semi, farina, salsa di soia, sale

Mettete in una padella antiaderente un cucchiaio di olio di semi e buttateci dentro le mandorle pelate per farle tostare e dorare; in alternativa, potete tostarle mettendole in forno a 180 gradi fino a che non saranno croccanti e dorate. Tagliate i petti di pollo in piccoli cubetti e rotolateli nella farina . Tritate (o tagliate) finemente la cipolla e grattugiate lo zenzero precedentemente pelato. Mettete in un wok 4 cucchiai di olio di semi e fate appassire a fuoco basso per 10-15 minuti la cipolla e lo zenzero.
Aggiungete i cubetti di pollo e soffriggeteli a fuoco dolce per circa 20 minuti rigirandoli di tanto in tanto. Cinque minuti prima della fine della cottura del pollo, unite la salsa di soia e amalgamate bene gli ingredienti, aggiungete un paio di mestoli di acqua calda e mescolate attendendo che si formi la classica salsina color nocciola.
A questo punto aggiungete le mandorle tostate, mescolate molto bene in modo da cospargere le mandorle in tutta la padella e servite immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento