mercoledì 30 marzo 2011

Rotolo di pasta

Ingredienti per quattro persone: 300 gr di pasta per pizza, 300 gr di pasta corta, 2 rametti di basilico, 2 rametti di timo, 2 rametti di maggiorana, 2 rametti di prezzemolo, 30 gr di mandorle spellate, 6 pomodori secchi sott'olio, 2 spicchi d'aglio, 30 gr di grana grattuggiato, 6 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 uova, farina, sale e pepe.

Dopo aver lavato le erbe aromatiche tritatele finemente con le mandorle, i pomodori sgocciolati e l'aglio. Unite il grana, diluite con 4 cucchiaio di olio e lasciate insaporire 2 ore in frigorifero.
Cuocete la pasta per 10 minuti, scolatela e conditela subito con 2 cucchiai di olio, lasciandola intiepidire ben allargata su un vassoio. Conditela con il pesto e con le uova che avete sbattuto con sale e pepe.
Tirate la pasta della pizza allo spessore di pochi millimetri, sistematela sulla placca del forno. Distribuite la pasta che avete condito formando un rettangolo al centro della pasta della pizza, chiudete formando un rotolo e sigillate bene i bordi.
Cuocete il rotolo in forno a 220° per 30 minuti, sfornatelo, lasciate raffreddare e servitelo a fette.

Nessun commento:

Posta un commento