lunedì 7 marzo 2011

Crepes messicane

Per gli amanti della cucina messicana... Se il pasto non è troppo formale sono buonissime riempite lì per lì direttamente in tavola: piatto con le crepe da una parte e padella col pollo dall'altra!! altrimenti si possono preparare in anticipo chiudendo le crepe "a cannellone" e disponendole in una teglia che poi verrà passata in forno per riscaldarle.

La ricetta è per 8 persone: 8 crepes da 20 cm di diametro, 2 petti di pollo puliti e a pezzi, 1 cipolla pelata e tagliata a fette, 1 spicchio d'aglio pelato e schiacciato, 1 peperoncino verde senza semi e tritato, 400 gr di pomodori a pezzi, sale, pepe, 2 cucchiai di olio d'oliva

Fate scaldare l'olio in una larga padella e aggiungete il petto di pollo a pezzi. Far rosolare per 5-6 minuti a fuoco moderato, girate i pezzi fino a quando saranno ben dorati. Toglieteli dalla padella e teneteli in caldo in un piatto. Versate la cipolla nella padella e cuocetela per 4-5 minuti a calore moderato, fino a quando inizia ad ammorbidire. Aggiungete l'aglio e il peperoncino e fate cuocere due minuti. Rimettete il pollo nella padella, aggiungete i pomodori e fate sobbollire per 10-12 minuti. Distribuite il ripieno sulle crespelle, solo su un quarto della loro superficie. Piegare a metà e poi in quattro per ottenere un triangolo.


Nessun commento:

Posta un commento