domenica 3 aprile 2011

Petto di pollo ripieno con caprino

Ingredienti per 4 persone: 4 fette di petto di pollo ben spesse, 100 gr di caprino, un cucchiaio di origano, 2 cucchiai di olio d'oliva, un cucchiaino di scorza di limone grattuggiata, pepe.
Per la salsa: un cucchiaio di olio extravergine di oliva, 30 gr di burro, 2 spicchi d'aglio, ½ bicchiere di vino bianco, un cucchiaio di capperi sotto sale, un cucchiaino di miele, prezzemolo tritato.

Riscaldate il forno a 180°. Nel frattempo fate un taglio profondo alle fette di petto di pollo per formare una tasca. In una ciotola lavorate il caprino insieme con l'origano, l'olio extravergine e la scorza di limone, pepate a piacere.
Riempite con il composto le tasche delle fette di pollo e chiudetele con uno stuzzicadenti.
In una padella antiaderente scaldate l'olio con l'aggiunta del burro e fate dorare i fagottini di pollo rigirandoli. Trasferiteli poi in una pirofila e infornate per 10-15 minuti.
Pelate l'aglio, sciacquate molto bene i capperi e asciugateli. Versateli nella padella che avete usato in precedenza; dopo 2 minuti a fuoco moderato aggiungete il vino bianco e il miele, proseguendo per 10 minuti. La salsa deve ridursi della metà, toglietela dal fuoco e aggiungete il prezzemolo tritato.
Togliete i petti di pollo dal forno, sistemateli su un piatto di portata e irrorateli con la salsa che avete preparato.

Nessun commento:

Posta un commento