domenica 31 luglio 2011

Burritos alle verdure

Ingredienti per 4 persone: 4 tortillas grandi (si possono usare anche le piadine), 3 zucchine medie, 2 carote, 3 gambi di sedano, 2 porri, 40 g di mais, 250 g formaggio lerdammer, olio extravergine di oliva, sale e pepe:
Lavate la verdura, pelate le carote, tagliate tutto a julienne. In una pentola bassa e larga, con un filo di olio, stufate le verdure per qualche minuto a fiamma bassa, aggiungete sale e pepe, coprite con un coperchio e ultimate la cottura.
Sistemare ogni tortillas nel piatto di portata, al centro aggiungete le verdure e cospargete con il lerdammer finemente macinato. Passate il piatto in forno già caldo (200°) per qualche minuto. Piegate il burritos su tre lati lasciando fuoriuscire il formaggio fuso dal lato aperto.
In Messico il Burritos è un piatto unico e in genere viene servito con accanto fagioli neri , bolliti e poi conditi con salsa di pomodoro e riso. Sopra si possono aggiungere salse come il guacamole (crema ottenuta dall’avocado), pomodorini tagliati a pezzetti e conditi con olio e cipolla, peperoni verdi piccanti e coriandolo tritato.

Nessun commento:

Posta un commento